ALIMENTAZIONE E BENESSERE ARTICOLI

Sapone di Aleppo, un prodotto dalle proprietà miracolose

Il sapone d’Aleppo, utilizzato nel Mediterraneo sin dall’800 d.C, è un prodotto basato sull’olio d’oliva e l’olio d’alloro, conosciuto per le sue proprietà emollienti e idratanti. Scrive Livia Fabietti su La Stampa:

Si tratta di un prodotto al 100% naturale, senza coloranti, conservanti antiossidanti, emulsionanti, prodotti chimici di sintesi e altri additivi che lo rendono perfetto da impiegare come trattamento idratante per il viso adattandosi ad ogni tipo di pelle, da quella secca e delicata a quella acneica in quanto regolarizza la produzione di sebo grazie all’azione dell’alloro che tende ad aprire i pori. Ottimo anche ancora come shampoo in quanto rispetta la cute lasciando i capelli morbidi e lucenti.
I suoi segreti non sono finiti, al di là dall’essere un alleato di bellezza, questo sapone, ridotto in scaglie, si rivela utile anche per la cura dei capi come detersivo per il bucato, a mano o in lavatrice mentre, se posizionato in armadio sotto forma di panetto, è un’eccellente antitarme“.

Fonte: http://www.lafucina.it/2015/01/14/sapone-aleppo-prodotto-dalle-proprieta-miracolose/

Follow Me!