ALIMENTAZIONE E BENESSERE ARTICOLI

Lo sciroppo miracoloso per curare i calcoli renali

In Italia i calcoli renali affliggono in media il 7,5% della popolazione e la loro presenza può causare coliche renali, che sono particolarmente dolorose. Tuttavia ci sono alcuni metodi tutti naturali sia per prevenire che per curari i calcoli, come vi illustreremo. La prevenzione è importante, dato che si tratta di un disturbo che spesso ha ricadute, e per questo ci sono varie raccomandazioni: l’American College of Physicians consiglia, ad esempio, di bere molta acqua e limitare i cibi che sono ricchi di ossalato come cioccolata, barbabietole, nocciole, rabarbaro, spinaci, fragole e tè. Un altro modo di prevenire è bere mezzo bicchiere di succo di limone ogni giorno, secondo quanto emerso da uno studio dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Bergamo.

Lo sciroppo miracoloso per curare i calcoli renali

Ma c’è chi deve curarle. Perciò vi proponiamo la ricetta di uno sciroppo che vi aiuterà a combattere queste fastidiose ‘pietruzze’.

Ingredienti:

250 ml di olio d’oliva
250 ml di miele biologico
250 ml di prezzemolo Hamberg da radice
250 ml di succo di limone
1 tazza di sciroppo d’acero

Preparazione dello sciroppo per curare i calcoli renali:

Tagliare il limone a pezzetti (lasciando la buccia) e mettere in un contenitore. Pulire e tagliare la radice del prezzemolo e aggiungerla nel frullatore. Poi bisogna aggiungere l’olio d’oliva e lo sciroppo d’acero e mischiare bene finché non si ottiene un mix omogeneo. Conservare in frigo.
Dovrete bere lo sciroppo che avete preparato ogni mattina quando vi svegliate a stomaco vuoto. E il consiglio è di bere il più possibile durante il giorno. Il limone è l’ingrediente più attivo, dato che aumenta l’acidità dell’urina, il prezzemolo è un diuretico naturale, l’olio lubrifica, il miele allevia gli effetti e lo sciroppo d’acero rende questa “medicina naturale” più piacevole al palato.

Fonte: http://www.lafucina.it/2015/02/09/calcoli-renali/

Follow Me!