ALIMENTAZIONE E BENESSERE ARTICOLI

L’estrattore di succo per estrarre le proprietà benefiche della mela

La mela è un frutto che si trova in tutti i mesi dell’anno e la sua disponibilità nei mercati italiani è possibile grazie ai diversi metodi di conservazione. Una volta raccolte, vengono poste in particolari celle frigorifere che mantengono una temperatura molto bassa che si aggira intorno ai 2-3 gradi. Esistono migliaia di differenti varietà di mele e grazie ai suoi molteplici benefici viene consumata giornalmente da milioni di persone in tutto il mondo. Al suo interno sono presenti tante vitamine, come la B1, B2, B6, E, C e la provitamina A, ed esplicano un elevato potere antiossidante.
Questo 
delizioso frutto trova diversi utilizzi in ambito culinario, sia per preparare gustosi primi piatti o secondi e sia nella preparazione di dolci golosi e nutrienti, come la famosa torta di mele, molto buona apprezzata da adulti e bambini. Il suo apporto calorico è molto basso e mangiarla frequentemente aiuta ad eliminare grandi quantità di tossine presenti all’interno del nostro organismo. Dalla mela si può inoltre ottenere il suo succo, utilizzando un estrattore, l’unico elettrodomestico che riesce ad estrarre in soli pochi minuti tutte le sostanze benefiche contenute naturalmente nel frutto. Se ancora non avete in casa un estrattore di succo vi consigliamo di acquistarne uno subito, cosi che possiate iniziare un vero percorso per la vostra salute. Lavorando la frutta in questo modo  eviterete di acquistare succhi già pronti, decisamente meno freschi e meno genuini di un prodotto preparato in casa in modo naturale.
La mela si può mangiare 
in qualsiasi ora della giornata, molte persone preferiscono spezzare la fame con questo frutto a merenda, sicuramente un’ ottima idea visto al posto di consumare cibi elaborati e ricchi di grassi o zuccheri, in questo modo è possibile stare in forma e prevenire l’insorgenza di molte malattie. Se disponete di un piccolo giardino potete sempre piantare questi buoni alberi da frutto e avere delle mele fresche e genuine direttamente a casa, senza neppure doverle acquistare.

Fonte: http://www.estrattore–di–succo.it

Follow Me!