ARTICOLI FLORITERAPIA

Fiori Australiani e Protezione Solare

Chi più delle antiche popolazioni aborigene dell’Australia ha accumulato conoscenze sulla protezione dal sole ? Per queste persone, che scorazzano da millenni in immensi deserti infuocati l’individuare una pianta per proteggersi dai raggi solari è  stato da sempre elemento fondamentale di sopravvivenza. Sensa scendere nel  dettaglio dei singoli fiori, è utile segnalare che esistono delle specifiche composizioni, a base di più fiori australiani, adatte ad affrintare al meglio il sole cocente di questo periodo.
Emergency, disponibile come crema o spry, è utile per la scottatura acuta, per l’edema, per l’eritema. Questa miscela di  fiori cura l’evento acuto, il trauma legato all’eccessiva, improvvisa esposizione al caldo come al freddo. E’ il rimedio di chi ha paura di star male perché si è esposto troppo al sole o di chi lo teme e si rifugia ostinatamente sotto l’ombrellone.

Solaris, disponibile in gocce o crema è lo specifico rimedio per sopportare meglio il sole ed il calore in generale. E’ anch’esso utile per le scottature, anche in prevenzione, ma è soprattutto indicato in chi mal sopporta il caldo, sia per ragioni costituzionali che per il particolare momento della vita, ad esempio la menopausa.
Questo prodotto rappresenta una vera schermatura fisica e psichica per il caldo.

Prof. Ivo BIANCHI
Medico Chirurgo – Specialista in Medicina Interna
Esperto in Medicina Integrativa

Follow Me!