ARTICOLI

CURCUMINA REDOX – SOLGAR

CURCUMINA REDOX
La curcumina è il costituente biologicamente attivo più importante ottenuto dal rizoma di Curcuma (Curcuma longa L.). Un gran numero di studi clinici ha evidenziato i numerosi benefici per la salute di questa sostanza. Da un punto di vista alimentare il rizoma di curcuma è l’ingrediente principale del curry, una miscela di spezie ed erbe molto utilizzata nella cucina indiana. Recenti studi dimostrano come la popolazione indiana che fa largo uso di curry e curcuma mantenga negli anni una buona funzionalità del cervello. La curcuma infatti presenta un’importante azione antiossidante e la curcumina è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. La curcuma inoltre sostiene la funzione digestiva ed epatica e la funzionalità del sistema digerente e articolare. Nella donna contrasta i disturbi del ciclo mestruale.
Solgar ha reso la curcumina più facilmente assimilabile dall’organismo mimando i naturali processi digestivi che consentono l’assorbimento dei composti lipofili attraverso un processo di micellizzazione. La matrice micellare NovaSOL®* risulta stabile all’acidità gastrica e la curcumina viene rilasciata direttamente a livello della parete intestinale per un massimo e più veloce assorbimento. È sufficiente utilizzare una singola perla al giorno.

CURCUMINA REDOX è un integratore a base di estratto di curcuma titolato in curcuminoidi totali e in curcumina.
CURCUMINA REDOX utilizza una tecnologia unica ed esclusiva*, grazie alla quale la curcumina è più facilmente assimilabile dall’organismo poiché mima i naturali processi digestivi che consentono l’assorbimento dei composti lipofili attraverso un processo di micellizzazione. La matrice micellare risulta stabile all’acidità gastrica e la curcumina viene rilasciata direttamente a livello della parete intestinale per un massimo assorbimento.
E’ sufficiente utilizzare una singola perla al giorno.
È una formula messa a punto da Solgar, marchio internazionale che da 70 anni si dedica alla ricerca e alla produzione di integratori alimentari di nutraceutici e nutrienti quali vitamine, minerali, acidi grassi insaturi ed estratti erbali e che fin dal 1947, anno di fondazione a New York, ha adottato l’etichetta dorata quale emblema di serietà, rigore, garanzia d’integrità e qualità di ogni ingrediente.

Non contiene zucchero, sale, amido, lievito, frumento, soia, derivati del latte, conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Modo d’uso: Deglutire 1 perla al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.
Precauzioni d’uso: In presenza di occlusione delle vie biliari o di calcoli biliari, la curcuma andrebbe assunta sotto controllo medico.
Confezionato in bottigliette da 30 perle softgels

Follow Me!