ALIMENTAZIONE E BENESSERE ARTICOLI

5 alimenti afrodisiaci per risvegliare il desiderio sessuale

5 alimenti afrodisiaci per risvegliare il desiderio sessuale:

1) Banane

Essendo ricche di potassio e di vitamina B6, le banane sono un cibo ideale per la formazione del testosterone. La forma, come è ben noto, ricorda l’organo maschile e sono quindi considerate il perfetto afrodisiaco per gli uomini. Questo frutto, inoltre, rappresenta un rimedio naturale all’impotenza e l’infertilità. Degli enzimi in esse contenuti aiutano ad aumentare la libido.

2) Ostriche

Le ostriche, invece, ricordano l’organo sessuale femminile e sono probabilmente il cibo afrodisiaco più noto. Hanno un’altissima concentrazione di zinco, minerale necessario per la produzione di testosterone.

3) Fave di cacao

Il cioccolato dà maggiori risultati se extra fondente e con fave di cacao. Il potere afrodisiaco di questo alimento sarebbe dovuto al cacao e al suo elevato contenuto di bioflavonoidi. Queste sostanze sono in grado di dilatare le arterie e di favorire la circolazione. Una ricerca condotta in California ha rilevato che assumendo 50 grammi di cacao al giorno migliora la circolazione del sangue del 10%.

4) Avocado

L’avocado aiutare ad aumentare il piacere dànno al nostro corpo un importante dose di energia, dato che sono ricchi di grassi monoinsaturi, acido folico, vitamina B6 e vitamina E, che è chiamata la “vitamina del sesso”.

5) Noci e mandorle

Sono un’ottima fonte di selenio, un minerale che combatte la sterilità e può aiutare il sangue a scorrere più facilmente all’interno dell’organismo.

Fonte: http://www.lafucina.it/2015/01/22/alimenti-afrodisiaci/

Follow Me!