ALIMENTAZIONE E BENESSERE ARTICOLI

10 ottimi motivi per mangiare cannella

La cannella non è soltanto una spezia dal gusto dolce che torna utilissima nella preparazione di torte e dolci, ma è anche un ottimo alleato del benessere naturale del nostro organismo, tanto che nella medicina tradizionale era utilizzata come rimedio a problemi come raffreddore, nausea, virus intestinali e dolori mestruali. Greenme.it elenca 10 benefici che questo alimento porta alla nostra salute:

1. Regola gli zuccheri nel sangue

2. È un Antibatterico naturale

3. Riduce il dolore causato dall’artrite

4. Aiuta a prevenire il cancro

5. Favorisce l’intestino

6. Allevia i dolori mestruali

7. È un’alleata per combattere l’infertilità

8. Migliora la memoria

9. Rappresenta un rimedio naturale contro il mal di gola

10. È un alleata in cucina

Per di più, se abbinata al miele, la cannella aiuta a tenere a bada il colesterolo, prevenire le infezioni, fortificare il sistema il sistema immunitario e aiutare a combattere l’artrite. Basta prendere un cucchiaino di miele e aggiungervi 1/4 cucchiaino di cannella. Questo mix costituisce un perfetto cibo antiage, un elisir della giovinezza.

Scienza Natura Consiglia:

Acido alfa-lipoico e cannella
Quando si parla di cannella il pensiero va ai famosi bastoncini dall’aroma intenso e caratteristico molto utilizzati nella gastronomia per insaporire piatti dolci e salati. Questa spezia ben si accompagna con dolci di frutta, mele in particolare, cioccolato, creme e liquori.
Numerose sono anche le sue proprietà salutistiche: la corteccia di cannella infatti possiede azioneantiossidante, favorisce la funzione digestiva e sostiene il fisiologico metabolismo dei carboidrati. E’ importante tenere in considerazione che un alterato metabolismo dei carboidrati è associabile ad un maggior accumulo di grassi a livello del giro vita che da vita alle non sempre amate “maniglie dell’amore”.
LIPOIC CANNELLA è una formulazione con estratto secco di corteccia di Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) in associazione ad acido alfa lipoico.
L’acido alfa lipoico, un composto ricco di zolfo, svolge un ruolo essenziale nei processi metabolici coinvolti nella produzione di energia, principalmente nel mitocondrio, essendo il cofattore di numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione del glucosio, degli acidi grassi e di altre fonti energetiche in ATP.

Per Ordini:
ordini@scienzanatura.it

Per Informazioni:
consulenza@scienzanatura.it

Follow Me!